in acqua

Sub soccorsi al Moregallo: uno è gravissimo

Uno dei due uomini, rispettivamente di 63 e 64 anni, è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Sul posto anche due elisoccorso

Sub soccorsi al Moregallo: uno è gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sub soccorsi al Moregallo all'ora di pranzo di oggi, sabato 5 aprile 2025, durante un'immersione.

Sub soccorsi al Moregallo: uno è gravissimo

L'intervento si è reso necessario poco dopo l'una sulla spiaggia di fronte al Rapa Nui, ritrovo di bagnanti in estate e di appassionati di immersione tutto l'anno, nel territorio comunale di Mandello del Lario.  I due, 63 e 64 anni, si sarebbero sentiti male in acqua e sul posto in codice rosso, indicante la massima gravità, sono intervenuti diversi mezzi di soccorso. Da Como e da Milano sono decollati due elisoccorso e sul posto si sono portati anche l'automedica e due ambulanze, una inviata dal Soccorso di Bellano e l'altra dei Volontari di Calolziocorte.

Uno dei due coinvolti, gravissimo, è stato immediatamente trasferito in elisoccorso al vicino ospedale Manzoni di Lecco. L'altro sarebbe invece pressoché illeso, nonostante lo shock.

La spiaggia del Moregallo

Ancora da chiarire cosa sia accaduto, se entrambi i sub siano stati colti da malore o se siano stati vittima di un problema tecnico legato all'attrezzatura.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco e i Carabinieri.

AGGIORNAMENTI IN CORSO

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie