Cronaca
L'addio

Sub morto al Moregallo: "Ora ci vegli dagli abissi del lago"

"Ti ricordiamo con la tua risata che continuerà a riempire i silenzi"

Sub morto al Moregallo: "Ora ci vegli dagli abissi del lago"
Cronaca Lago, 18 Novembre 2022 ore 08:31

"Ora che ci vegli dagli abissi del lago ti ricordiamo con la tua risata che continuerà a riempire i silenzi". Così gli amici e i compagni di immersione, i membri del gruppo "Il Moregallo" hanno deciso di dire addio a  Marco Bordoni, il sub morto nella giornata di  domenica 13 novembre 2022, dopo una delle tantissime immersioni fatte nel suo luogo del cuore. 

Sub morto al Moregallo: "Ora ci vegli dagli abissi del lago"

Una addio che mai nessuno si sarebbe aspettato di dover pronunciare. Un dolore che ha colpito la comunità di sommozzatori già prostrata dalla perdita di di Fabio Livio, un altro  membro della grande famiglia dei sub del Moregallo, scomparso domenica 23 ottobre a soli 41 anni, dopo una immersione.

Le indagini e il funerale

La tragedia costa la vita a Bordoni, venditore di moto di professione, si è consumata domenica mattina. Bordoni, dopo una immersione, è sparito. Non vedendolo riemergere gli amici hanno dato l'allarme. Sul posto si sono precipitati sanitari, forze dell'ordine e Vigili del fuoco. Sono stati questi ultimi, a bordo della pilotina, ad individuare il corpo del 54enne che galleggiava nella zona della galleria chiusa.

Le indagini affidate ai Carabinieri, dopo gli accertamenti di rito, sono state chiuse e la salma è stata restituita ai familiari per le esequie.

Domani, sabato 19 novembre,  saranno in tantissimi a stringersi intorno alla compagna di Bordoni e alla figlia partecipando alla cerimonia funebre che verrà celebrata nella Chiesa Parrocchiale di San Martino in Piazza Soncino a Cinisello Balsamo. La cerimonia è fissata alle 14.30

Seguici sui nostri canali