Studenti di quinta a colloquio col sindaco
Lunedì pomeriggio gli studenti di quinta si sono recati in visita al Municipio

Gli studenti di quinta della scuola Primaria Cuore Immacolato di Maria, hanno incontrato il sindaco
I ragazzi della classe 5a
Gli studenti della classe 5a della Scuola Primaria Cuore Immacolato di Maria di Valmadrera, si si sono recati, lunedì scorso in visita al Municipio. Infatti i ragazzi stanno studiando l’organizzazione dello Stato e del Comune. Inoltre con l’insegnante Laura Bernasconi hanno elaborato una “Costituzione” della loro classe ed hanno eletto, con tanto di programma e votazioni, un Sindaco di classe che resterà in carica per un mese.
Per imparare come funziona la macchina comunale
Non ultimo per imparare come funzione davvero la macchina comunale nel pomeriggio del 9 ottobre, gli studenti hanno incontrato il Sindaco, Donatella Crippa, e l’assessore Antonio Rusconi che li hanno accolti nella Sala Consiglio. Infine qui, al “Sindaco di classe” neoeletto sono stati consegnati una simbolica fascia tricolore ed il gagliardetto con lo stemma del Comune. Quindi gli studenti hanno potuto illustrare agli Amministratori alcuni loro desideri e hanno avanzato proposte e suggerimenti per migliorare il paese.
La lezione è poi proseguita nel palazzo comunale con la visita degli uffici dei quali l’Assessore Rusconi ha illustrato il funzionamento dei diversi settori in cui è suddiviso il Comune.