Cronaca
Primaluna

Stroncato da un infarto in strada: oggi l'addio a Giuseppe Beri

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di lunedì

Stroncato da un infarto in strada: oggi l'addio a Giuseppe Beri
Cronaca Valsassina, 02 Novembre 2022 ore 09:50

Verranno celebrati nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 novembre 2022, alle 14 nella chiesa prepositurale di Primaluna i funerali di Giuseppe Beri, 71enne stroncato da un infarto in strada nel pomeriggio del 31 ottobre.

Stroncato da un infarto in strada: oggi l'addio a Giuseppe Beri

Beri, fratello di Gianni Beri, ex primo cittadino di Primaluna, è stato colto da un malore fulminate lunedì mentre si trovava  in via della Caraletta, in frazione Barcone. Le sue condizioni sono apparse sin da subito disperate tanto chela centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza aveva  inviato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, i volontari della Croce Rossa di lecco a bordo dell'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica.

Non solo ma nel tentativo disperato di salvare la vita all'uomo era stato fatto alzare in volo dalla base di Caiolo e dirottato a Primaluna anche l'elisoccorso di Sondrio. Nonostante l'ingente spiegamento di uomini e mezzi di soccorso però per il 71enne non c'è stato nulla da fare e ai medici non era rimasto che il compito di constatare il decesso per arresto cardiaco.

L'improvvisa scomparsa di Beri ha suscitato profondo cordoglio in paese. Saranno sicuramente in tanti oggi a stringersi intorno ai famigliari del 71enne che lascia Giovanna e il figlio Roberto.

Seguici sui nostri canali