Strazio per la morte della giovanissima Beatrice, fiore reciso troppo presto. "Bea ora non è sola" VIDEO
La cerimonia funebre verrà celebrata mercoledì 4 novembre alle 15 a Olginate
Un dolore lacerante, una perdita impossibile da accettare, un vuoto che non si potrà colmare. Lo strazio per la scomparsa della giovanissima Beatrice Francesca Ceraudo, morta a soli 19 anni nella tarda serata di ieri in un tragico incidente stradale a Valgreghentino, ha attanagliato i cuori dei tanti, tantissimi giovani che la conoscevano e che le volevano bene. Giovani che oggi si sono radunati mesti e con gli occhi velati dalle lacrime sul luogo dell'incidente, in via Kennedy. Lì dove intorno alle 23 di ieri, domenica 1 novembre 2020, si è spezzata in un istante la vita della 19enne residente in via Postale Vecchia ad Olginate, gli amici hanno deposto fiori e cartelli.
LEGGI ANCHE Schianto mortale: è Beatrice Francesca Ceraudo, di soli 19 anni, la vittima della tragedia
Strazio per la morte della giovanissima Beatrice, fiore reciso troppo presto. "Bea ora non è sola"
Hanno cercato di farsi forza l'un l'altro mentre le mascherine calcate in volto nascondevano le espressioni trasfigurate dal dolore. "Bea ora non è sola" ha voluto sottolineare Francesca, 18 anni, che con Beatrice ha trascorso l'intera esistenza. "Quando ho scoperto quello che è successo mi si è fermato il cuore. Bea era una persona speciale. Noi saremo vicini alla famiglia di Bea, i suoi cari potranno sempre contare su di noi".
Un attestato di vicinanza, quello dei ragazzi, indirizzato a mamma Rosarina, a papà Francesco alle sorelle e ai nipoti di Bea che ora stanno vivendo la perdita peggiore che chiunque possa immaginare. Quella di una giovane che si era appena affacciata alla vita, ma che è stata spezzata come un fiore reciso troppo presto.
Bea, già studentessa del Bertacchi di Lecco e poi iscritta alla facoltà di Pedagogia, aveva grandi speranze e un futuro luminoso davanti. Ma tutto si è spezzato ieri sera in un incidente stradale, un un fatale schianto contro un albero avvenuto a pochi metri da casa. Un incidente nel quale è rimasto ferito anche un 20enne A.C, residente a Garlate, trasportato poi al Manzoni. I due si trovavano a bordo di una Ford Fiesta guidata A.I, 20 anni, residente a Olginate risultato poi positivo all'alcol test.
La cerimonia funebre
"Ci sono notizie che non si dovrebbero mai ricevere... Signore ti preghiamo, ti chiediamo perché, ti chiediamo consolazione". Queste le parole scritte in rete da don Andrea Mellera, responsabile della pastorale giovanile di Olginate. E proprio a Olginate, dopodomani, verrà detto l'ultimo addio a Bea. La cerimonia funebre verrà infatti celebrata mercoledì 4 novembre alle 15 nella chiesa prepositurale.
Mario Stojanovic