Strada Pescate-Galbiate: domani i test, probabile riapertura sabato FOTO

Domani, venerdì, è previsto un sopralluogo dei tecnici della Provincia.

Strada Pescate-Galbiate: domani i test, probabile riapertura sabato FOTO
Lecco e dintorni, 01 Novembre 2018 ore 14:50

Verrà riaperta con tutta probabilità nella giornata di sabato la strada  Pescate-Galbiate, chiusa a seguito  della frana che si è verificata in località Vignola a causa della forte ondata di maltempo. Galbiate è stata una delle zone più “colpite” e per un paio di giorni le vie di accesso al paese sono state solo Sala al Barro e Oggiono visto che le arterie che salgono da Garlate e Pescate sono state chiuse al traffico.

Il “fronte garlatese”

Sul fronte garlatese la situazione si è risolta ieri, non senza polemiche visto che nonostante la strada fosse off limits alcuni automobilisti hanno cercato di forzare il blocco insultando vigili e volontari .  L’Amministrazione comunale ha comunque avvisato che la prossima settimana la strada verrà  nuovamente sbarrata per un giorno per consentire le ultime operazioni di messa in sicurezza delle zone dove sono cadute le piante.

La strada Pescate-Galbiate

Domani, venerdì i tecnici della Provincia hanno un programma un sopralluogo a Vignola. Secondo le previsioni, dopo il via libera e dopo tutti i controlli, la Provinciale potrebbe riaprire nella giornata di sabato.

2 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia