Strada Agro silvo pastorale di Crandola multe meno care se si pagano subito

Per chi transita su stra agro silvo pastorale senza permesso sono previste sanzioni di 500 euro che diventano 250 euro se saldata subito.

Strada Agro silvo pastorale di Crandola multe meno care se si pagano subito
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la strada agro silvo pastorale le contravvenzioni diventano di 250 euro se si saldano subito

Abbassato anche il costo annuo del pass

Strada agro silvo pastorale tra Crandola Piazza e Bezzo: le multe saranno meno care se pagate subito. Lo spiega il sindaco Matteo Manzoni: "Su quella strada hanno diritto di transito alcune particolari categorie di persone che devono raggiungere i fondi agricoli, gli immobili o fare il taglio legna". Tutti costoro pagano una cifra annuale per il pass.

Abbassata la cifra del pass

"La precedente Amministrazione aveva stabilito 100 euro annui, noi li abbiamo abbassati a 60 euro, ma con l’obbligo, due volte l’anno di partecipare alla pulizia della strada. Tra l’altro a luglio è stato un momento comunitario molto bello. Chi non fa pulizia deve versare però 30 euro per ogni giornata persa". Per chi transita su quella strada senza permesso sono previste sanzioni di 500 euro. "Anche qui la mia Amministrazione ha deciso di abbassare la multa a 250 euro se saldata subito. Ovviamente non si può pensare di lasciar passare tutti, proprio perché quella strada non è soggetta alla normale normativa ed sprovvista di parapetti".

Seguici sui nostri canali