Due comunità vestite a lutto

Storico allenatore di calcio trovato morto in casa

Dolore per la scomparsa di Sergio dell'Oro.

Storico allenatore di calcio trovato morto in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

"È stato trovato morto nella sua attuale abitazione di Ballabio Sergio dell'Oro, classe 1953, per molti anni garlatese e che a Garlate è stato continuamente legato". Ad annunciare la dolorosa perdita per la comunità è stata l'Amministrazione comunale di Garlate.

Storico allenatore trovato morto in casa

"È una delle persone che ha segnato la vita e le attività dei giovani del paese negli anni '70 - ricordano  dal Comune  -  Era lui l'allenatore della mitica squadra del Garlate che in quegli anni ha saputo suscitare l'entusiasmo di tutto il paese vincendo più volte il campionato provinciale CSI di calcio a 7 e un titolo regionale vincendo una epica finale a Mariano Comense".
Un uomo stimato e benvoluto che lascia un grande vuoto.  "Lo ricordiamo con affetto e con nostalgia, e ricordiamo la sua mitezza e la sua bontà e il suo coraggio di affrontare le prove che la vita gli ha voluto far affrontare - aggiungono dal Comune - Riposa in pace Sergio, ti accompagna il ricordo e la stima di chi ti ha conosciuto".
Tante e sentite le testimonianze di affetto e cordoglio apparse in rete, soprattutto di quei "ragazzi" che con dell'Oro sono cresciuti calcisticamente ma soprattutto umanamente.

"Io ho vissuto quei attimi e facevo parte di quel gruppo, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e il nome di Garlate era sulla bocca di tutti. Grazie Sergio per tutto. Riposa in pace e fai buon viaggio e proteggici da lassù. Sarai sempre nei miei pensieri".

"Riposa in pace Sergio. Anche io ho avuto il piacere di averti come mister. Ti ho sempre ricordato e portato nel mio cuore. Ciao Sergio"

Seguici sui nostri canali