Una grande sorpresa per festeggiare il secolo di vita. Un bellissimo momento per Cornelia Torri in Bonardi, nata a Corte il 16 settembre di 100 anni fa e ora ospite della Casa di riposo Madonna della Fiducia a Foppenico.
Festa a sorpresa organizzata dai figli
Ad organizzare la splendida sorpresa i due figli, le nuore e i due nipoti; con la partecipazione del sindaco Marco Ghezzi, dell’assessore ai servizi sociali Tina Balossi, di un numeroso gruppo di ospiti della Casa di riposo, del direttore della struttura Ivano Venturini e di don Leone Maestroni che ha donato alla festeggiata una copia del suo certificato di battesimo, dopo una lunga ricerca negli archivi parrocchiali.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Clicca e scorri per vedere tutte le foto
Insegnante di applicazione tecnica e figlia dello storico Podestà
Insegnante di applicazione tecniche alla scuola di avviamento, Cornelia successivamente si è spostata alle scuole medie. Presente alla festa anche la signora Rondalli, sua ex alunna che ha ricordato la bravura dell’insegnante. Inoltre il padre Giuseppe Torri è stato Podestà di Calolziocorte per circa 15 anni prima della Seconda Guerra Mondiale, durante la quale Cornelia portava quotidianamente da mangiare al fratello Tarcisio Torri e ad un gruppo di partigiani che si trovavano nei boschi sopra Lorentino.