Meteo

State boccheggiando e state facendo la danza della pioggia? Stasera potreste essere accontentati (anche troppo) PREVISIONI

Sul Lecchese sono previste precipitazioni a tratti anche intense.

State boccheggiando e state facendo la danza della pioggia? Stasera potreste essere accontentati (anche troppo) PREVISIONI
Lecco e dintorni, 28 Luglio 2020 ore 17:24

State boccheggiando e state facendo la danza della pioggia? Stasera potreste essere accontentati (anche troppo). Sì perchè  sul Lecchese sono previste precipitazioni a tratti anche intense. Ecco le previsioni.

Previsioni meteo

“L’alta pressione presente sulla nostra regione viene lambita da un’area di bassa pressione presente sull’Europa continentale – spiega l’esperto meteo Christian Brambilla –  Ciò determina nelle ore serali il possibile arrivo di aria instabile sulla parte nord della Lombardia, con conseguenti temporali e rovesci”. Per questa sera quindi è ” atteso un veloce transito temporalesco sulla zona del Lecchese. Non solo ma probabili precipitazioni anche in Valsassina, in Valchiavenna e nel Comasco” . Lambiti anche Alto milanese, Bergamasca, media/bassa valtellina e  medio bresciano.

 Secondo Brambilla le zone più colpite  “saranno quelle pedemontane e prealpine”. Previsione confermata anche dal Centro meteo Lombardo che parla di ” instabilità condizionale nei nostri settori nord-occidentali, in particolare medio-alto Varesotto, Lario, Valchiavenna e Valtellina”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia