Traffico in tilt

Statale 36: tamponamento tra auto e camion nella galleria Scoglio. Feriti padre e figlia

Un vero  e proprio pomeriggio di passione sul Lago per gli automobilisti in viaggio sulla Statale 36 quello di oggi, lunedì 17 giugno 2024.

Statale 36: tamponamento tra auto e camion nella galleria Scoglio. Feriti padre e figlia
Pubblicato:

Un vero  e proprio pomeriggio di passione sul Lago per gli automobilisti in viaggio sulla Statale 36 quello di oggi, lunedì 17 giugno 2024. In direzione nord si sono formate lunghe code per un furgoncino che trasportava olio alimentare ribaltato nella Galleria Luzzeno poco dopo le 15.10. A rimanere ferito è stato un uomo di 78 anni che è stato trasportato in codice giallo.  In direzione sud invece, una decina minuti prima delle 16, si è verificato un tamponamento tra auto e camion nella galleria Scoglio nel territorio comunale di Lierna.

Statale 36: tamponamento tra auto e camion nella galleria Scoglio. Feriti padre e figlia

Saranno  le forze dell'ordine a stabilire cosa sia esattamente successo, ma secondo le prime informazioni a bordo dell'auto viaggiavano padre e figlia,  66 e 33 anni , residenti a Sondrio.

La vettura,  che viaggiava verso Lecco, ha violentemente tamponato il camion che la precedeva. Non è escluso che a causare l'incidente possa esserci stato un malore o un colpo di sonno dell'autista.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Stradale, Vigili del fuoco e il personale del Soccorso Bellanese a bordo dell'ambulanza.

Il padre 66enne  ha riportato un trauma toracico mentre la figlia 33enne diverse contusioni. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo in ospedale per accertamenti. Illeso invece l'autista del mezzo pesante, un 49enne.

Come in direzione nord anche in sud si sono formate lunghe code.

Seguici sui nostri canali