Statale 36: auto ribaltata in galleria
Doppio incidente nel giro di pochi minuti
Mobilitazione di soccorritori, Vigili del fuoco e forze dell'ordine nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 24 luglio 2023, per un'auto ribaltata in galleria sulla Statale 36.
Statale 36: auto ribaltata in galleria
L'incidente, la cui dinamica sarà posta al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 18 nel territorio di Colico, nel tunnel prima dello svincolo di Piona.
L'auto stava percorrendo la superstrada in direzione nord quando è finita ruote all'aria. Coinvolto nell'incidente un uomo di 36 anni. Sul posto, temendo il peggio, la centrale operativa di Areu ha inviato, con il codice rosso di massima gravità, gli uomini del 118 e i volontari del Soccorso bellanese sull'ambulanza.
Fortunatamente dopo le tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'automobilista è apparso decisamente meno grave. Una volta stabilizzato è stato trasportato in ospedale in codice verde per accertamenti.
Incidente anche in via Nazionale Nord
Sempre a Colico, ma in via Nazionale nord, pochi minuti dopo il sinistro in Statale 36 si è verificato un secondo incidente, questa volta in via Nazionale Nord. Tre le persone ferite nello scontro tra due auto: un ragazzo di 23 anni, una donna di 53 e un uomo di 59. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di colico. Fortunatamente, anche in questo caso, nessuno dei coinvolti ha riportato gravi traumi.