Stasera a Lecco si raccolgono i doni di Natale per bimbi ricoverati in ospedale

L'appuntamento è fissato per stasera, giovedì 12 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 21.30 presso la sala Affresco di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Stasera  a Lecco si raccolgono i doni di Natale per bimbi ricoverati in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Stasera a Lecco si raccolgono i doni di Natale per bimbi ricoverati in ospedale grazie al Progetto Gift.

Un dono per bimbi ricoverati in ospedale

 

Un aperitivo di Natale per farsi gli auguri che diventa occasione per portare un po’ di gioia ai bambini che sono ricoverati in ospedale o in un istituto durante le festività. Il Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco ha deciso di portare anche a Lecco il progetto Gift, che consiste in una raccolta di regali per bambini da 0 a 13 anni momentaneamente ospitati presso strutture ospedaliere e di accoglienza pediatrica oppure in case famiglia del territorio. L’appuntamento è fissato per  stasera giovedì 12 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 21.30 presso la sala Affresco di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco. I doni raccolti verranno portati a La Nostra Famiglia di Bosisio e alla pediatria degli ospedali di Lecco e Merate.

Stasera a Lecco si raccolgono i doni di Natale

“Era dal mio insediamento dello scorso anno come presidente che stavamo ragionando sull’idea di portare anche sul nostro territorio questa bella iniziativa  e quest’anno siamo riusciti a organizzarla – spiega il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno – Ringrazio il consiglio per il supporto, così come la struttura della associazione. Il momento conviviale con lo scambio di auguri e il brindisi vuole essere l’occasione per incontrarci, ma avendo uno sguardo più ampio e pensando a un’azione che possa portare un po’ di serenità ai più piccoli che si trovano a trascorrere il Natale in un letto di ospedale o comunque che vivono una situazione di fragilità. Sono convinto che i giovani commercianti, ma anche tanti amici imprenditori e tante persone comuni, vorranno passare a Palazzo del Commercio per portare il loro presente”.

LEGGI ANCHE Il dolce Natale che fa bene: panettoni e pandori per La Nostra Famiglia

Seguici sui nostri canali