SS36: Si ribaltano con l'auto, due giovani finiscono in ospedale
Si tratta del terzo incidente, in meno di 24 ore, sulla SS36, nel medesimo tratto, ovvero quello compreso tra Molteno - Costa Masnaga e Garbagnate

SS36: Si ribaltano con l'auto, due giovani finiscono in ospedale. Si dice che non c'è due senza tre e nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 agosto 2025, è arrivato anche il terzo incidente, in meno di 24 ore, sulla Ss36. Manco a dirlo, nuovamente nel tratto compreso tra Molteno Sud e Garbagnate Monastero, dove due giovani alla guida della loro auto sono finiti per ribaltarsi.
SS36: Si ribaltano con l'auto, due giovani finiscono in ospedale
Il sinistro si è verificato poco dopo la mezzanotte, alle 00.30, e ha visto coinvolti un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 23, che per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, avrebbero perso il controllo del mezzo finendo per ribaltarsi. Immediato l'allarme ai soccorsi con la Sala Operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto in codice rosso, ovvero di massima gravità, un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini e un'automedica da Lecco.
Fortunatamente, le condizioni dei due giovani, usciti illesi ma spaventati dall'impatto, sono subito risultate essere meno gravi del previsto. Tanto, da far declassare il codice di gravità del soccorso, da rosso, a un codice verde, non urgente. Per loro, è stato comunque disposto il trasferimento, per gli accertamenti di rito, all'Ospedale di Erba.
Attivati, anche in questo caso, i Vigili del Fuoco di Lecco e la Polizia Stradale a cui, è spettato il compito di eseguire i rilievi del caso e chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.
Si tratta del terzo incidente, in meno di 24 ore, sulla SS36, nel medesimo tratto, ovvero quello compreso tra Molteno - Costa Masnaga e Garbagnate. Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, sono stati due gli scontri che hanno visto impegnati i soccorsi in altrettanti interventi e che hanno condizionato, non poco, il traffico già sostenuto in direzione Lecco.