SS36: doppio incidente tra Costa Masnaga e Garbagnate Monastero, traffico in tilt
Per entrambi gli incidenti, sul posto anche i Vigli del Fuoco di Lecco e la Polizia Stradale.

Pomeriggio di fuoco quello di oggi, mercoledì 13 agosto 2025 sulla SS36. Nel giro di un'ora, si sono verificati due incidenti, a distanza di pochi kilometri l'uno dall'altro, nel tratto compreso tra Costa Masnaga e Garbagnate Monastero in direzione Lecco.
SS36: doppio incidente tra Costa Masnaga e Garbagnate Monastero
Il primo sinistro si è verificato poco prima delle 14 e ha visto coinvolte due auto. Sul posto in codice giallo, ovvero mediamente critico, si è portata un'ambulanza della Sos Lurago d'Erba.
Fortunatamente le condizioni dei due coinvolti, un uomo di 29 anni e una donna di 57 anni, sono risultate essere meno gravi del previsto. Per loro è comunque stato disposto il trasporto, a scopo precauzionale, all'ospedale di Erba.
Poco dopo, attorno alle 14.10 a poca distanza, si è verificato un secondo impatto sempre tra due auto. Nello scontro sarebbero rimaste coinvolte 7 persone: tre uomini di 46, 48, 59 anni, un ragazzo di 17 anni e tre bambini, due maschi di 9,12 anni e una femmina di 12 anni.
Immediato l'allarme al 112 con la centrale operativa di AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto due ambulanze, una della Croce Verde di Bosisio Parini e una della Croce Bianca di Besana Brianza, in codice giallo ovvero mediamente critico. Anche in questo caso le condizioni dei coinvolti sono risultate non gravi. Per alcuni di loro è stato comunque predisposto il trasporto in Pronto Soccorso, per accertamenti, in codice verde.
Per entrambi gli incidenti, sul posto anche i Vigli del Fuoco di Lecco e la Polizia Stradale. A quest'ultima, il compito dei rilievi di rito e di stabilire l'esatta dinamica degli scontri oltre ad eventuali responsabilità.