Sposi con la ramazza puliscono il sagrato IL VIDEO DIVENTA VIRALE

Il video, pubblicato in Facebook dal sindaco è letteralmente diventato virale e ha fatto incetta di "like", condivisioni e commenti.

Meratese, 04 Settembre 2018 ore 10:30

Sposi con la ramazza puliscono il sagrato. E' successo  venerdì scorso a Santa Maria Hoè. Il video, pubblicato in Facebook dal sindaco Efrem Brambilla è letteralmente diventato virale e ha fatto incetta di "like", condivisioni e commenti.

Novelli sposi con la ramazza

Come da tradizione ai novelli sposi dopo la cerimonia si lanciano riso, coriandoli e stelle filanti. Ma poi chi ripulisce? In questo caso ci hanno pensato proprio coloro che sono stati uniti in matrimonio. E’ davvero un bel gesto, quello offerto dalla meratese Elisa Maggioni e dal marito tedesco Daniel Gräß che, armati di scopa e paletta, hanno ripulito di loro spontanea volontà l’intera piazza di Santa Maria Hoè in seguito ai festeggiamenti per il loro matrimonio.

Il sindaco

"Devo assolutamente fare i miei complimenti agli sposi, perché hanno sì festeggiato, ma poi si sono subito prodigati per ripulire al meglio la nostra piazza" spiega Brambilla . "A mio parere il gesto di questi giovani sposi è meraviglioso, alternativo e soprattutto educativo".

Il video

Complenti agli sposi tedeschi ?? Gräß Daniel e Maggioni Elisa (cittadini di Monaco di Baviera), i quali dopo aver festeggiato, con scopa e paletta, hanno ripulito oggi tutta la piazza di Santa Maria Hoè! Impariamo anche noi da questi gesti di civiltà... Oggi ho avuto l’onore di sposarli! Auguri agli sposi!

Pubblicato da Efrem Brambilla su Venerdì 31 agosto 2018

L'articolo integrale sul Giornale di Merate in edicola dal 4 settembre. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter