Vigili al lavoro

Sparisce nel lago a Dorio, ricerche in corso. Si era tuffato per salvare i figli

I bambini sono stati tratti in salvo, ma l’uomo risulta disperso. Sul posto sta operando il gommone del distaccamento Vigili del Fuoco di Dongo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 agosto 2025,  i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul Lago di Como, in località Dorio, per la scomparsa di un uomo di nazionalità tedesca. L’uomo non è più riemerso dopo essersi tuffato per soccorrere i due figli caduti in acqua da una barca.

Sparisce nel lago a Dorio, ricerche in corso. Si era tuffato per salvare i figli

I bambini sono stati tratti in salvo, mentre l’uomo risulta disperso. Sul natante, secondo le ricostruzioni, era presente anche la moglie. Lei e i figli sono stati accompagnati a Dongo, il luogo da cui la famiglia era partita con una barca a noleggio.

Sul posto stanno operando il gommone del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Dongo e diverse squadre nautiche provenienti da Bellano.

È stato attivato l’elicottero Drago del reparto volo Lombardia con a bordo personale sommozzatore. Sono inoltre in arrivo i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto per supporto alle operazioni.

Sono stati allertati anche i Carabinieri del comando provinciale di Lecco e la centrale operativa Soreu Laghi. In supporto alle operazioni di soccorso sono presenti ambulanze del Soccorso Bellanese.

Le ricerche sono ancora in corso e non si hanno ulteriori aggiornamenti. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.

Necrologie