Sparisce nel lago a Dorio, ricerche in corso. Si era tuffato per salvare i figli
I bambini sono stati tratti in salvo, ma l’uomo risulta disperso. Sul posto sta operando il gommone del distaccamento Vigili del Fuoco di Dongo.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 agosto 2025, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul Lago di Como, in località Dorio, per la scomparsa di un uomo di nazionalità tedesca. L’uomo non è più riemerso dopo essersi tuffato per soccorrere i due figli caduti in acqua da una barca.
Sparisce nel lago a Dorio, ricerche in corso. Si era tuffato per salvare i figli
I bambini sono stati tratti in salvo, mentre l’uomo risulta disperso. Sul natante, secondo le ricostruzioni, era presente anche la moglie. Lei e i figli sono stati accompagnati a Dongo, il luogo da cui la famiglia era partita con una barca a noleggio.
Sul posto stanno operando il gommone del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Dongo e diverse squadre nautiche provenienti da Bellano.
È stato attivato l’elicottero Drago del reparto volo Lombardia con a bordo personale sommozzatore. Sono inoltre in arrivo i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto per supporto alle operazioni.
Sono stati allertati anche i Carabinieri del comando provinciale di Lecco e la centrale operativa Soreu Laghi. In supporto alle operazioni di soccorso sono presenti ambulanze del Soccorso Bellanese.
Le ricerche sono ancora in corso e non si hanno ulteriori aggiornamenti. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.