Polizia

Spaccio di droga: beccato con la cocaina, finisce in carcere a 17 anni

E' successo ieri a Olginate

Spaccio di droga: beccato con la cocaina, finisce in carcere a 17 anni
Pubblicato:

Spaccio di droga: beccato con la cocaina, finisce in carcere a 17 anni. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 28 marzo 2021 e ora il giovanissimo, di nazionalità algerina, si trova nel carcere minorile di Torino.

Spaccio di droga: beccato con la cocaina, finisce in carcere a 17 anni

 Durante un posto di controllo sulla Strada  72 a Olginate, un utente ha segnalato a due pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Lecco la presenza anomala di un ragazzo di giovane età in un campo adiacente la zona dei controlli  I poliziotti sono riusciti a rintracciare  un giovane accovacciato a terra in una zona boschiva, tra l’altro già nota per episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Alla vista degli agenti il ragazzo ha iniziato a fuggire ma in   in breve tempo è stato raggiunto  dai poliziotti.  Una volta bloccato il minorenne ha estratto da una tasca del proprio giubbotto un involucro in cellophane di medie dimensioni, nonché un altro piccolo involucro, gettandoli entrambi a terra sotto gli occhi degli agenti.

Le sostanze rinvenute, sottoposte ad accertamenti, hanno confermato che si trattava di   cocaina ed hashish, la prima per un peso complessivo di  12  grammo circa (19 dosi), mentre la seconda .3.4 grammi (unico pezzo).

Oltre all'arresto per spaccio il minore è stato anche  denunciato anche per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale ed ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. 

Seguici sui nostri canali