Spacciava sulla Lecco Ballabio in manette ventenne
Il giovane era già stato arrestato nel 2016
Arrestato il pusher marocchino ventenne Youssef Sila
Il ventenne era affidato ai servizi sociali
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecco, nelle prime ore di oggi, venerdì, hanno arrestato Youssef Sila. Infatti le manette ai polsi sono scattate nel corso di servizio di controllo del territorio. Youssef Sila 20 anni, originario del Marocco è stato arrestato in esecuzione di provvedimento dell’Ufficio del Magistrato di Sorveglianza di Varese. Il Magistrato ha revocato al giovane la misura dell'affidamento ai servizi sociali a seguito delle risultanze investigative dei militari,.
Era stato arrestato nel 2016
Youssef Sila era già stato arrestato, proprio dagli stessi Carabinieri del Norm, nel marzo del 2016 . Faceva parte di un sodalizio criminoso che spacciava sostanze stupefacenti in una zona boschiva lungo la SP 62 che collega Lecco a Ballabio. Non a caso l'operazione era stata chiamata "Curve stupefacenti". Condannato poi alla pena di 4 anni di reclusione e ad una multa di 20.000 euro, dal luglio di quest’anno era stato affidato in prova dall’Ufficio di Sorveglianza di Varese all’ U.E.P.E. di Como.
Tuttavia nel corso del servizio in prova, i Carabinieri di Lecco hanno continuato a monitorare Youssef Sila documentando come non avesse per nulla cambiato le precedenti abitudini, in violazione delle prescrizioni che gli erano state imposte dal giudice.
Quindi l'arrestato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Lecco, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria