Fermato al casello

Spacciatore arrestato: aveva 14 chili di cocaina, sarebbero valsi 2 milioni di euro

L'uomo, di origine albanese, è stato fermato dopo un pedinamento.

Spacciatore arrestato: aveva 14 chili di cocaina, sarebbero valsi 2 milioni di euro
Pubblicato:

Nel pomeriggio di giovedì 21 aprile, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Lecco, in collaborazione con i Reparti del Corpo di Parma e Como, hanno tratto in arresto una persona ed è stato sequestrato un carico di 14 kg di cocaina.

Spacciatore arrestato: aveva 14 chili di cocaina, sarebbero valsi 2 milioni di euro

I finanzieri lecchesi hanno individuato un soggetto che è stato riconosciuto come un sospettato di essere coinvolto in traffici di droga. E' quindi iniziato un pedinamento fra le province di Lecco, Como e Parma. Ed è proprio al casello autostradale di Parma Fiera, che i militari della Guardia di Finanza hanno sottoposto al controllo il sospettato, un uomo di circa 30 anni, di origine albanese. Il successivo controllo della vettura, a bordo della quale viaggiava l’uomo, ha permesso di individuare un ingegnoso sistema di doppio fondo posto sul pianale del veicolo. Due separate botole che si aprivano con un sofisticato sistema di sblocco a due fasi: elettronico e meccanico. All’interno della botola, lato passeggero, i militari della GdF di Lecco hanno rinvenuto, stipati nel doppio fondo, ben 10 confezioni di sostanza stupefacente, quelle che in gergo vengono definite “mattonelle” o “panetti”, per un peso complessivo di circa undici chilogrammi. Le analisi effettuate con il narco-test hanno poi confermato che la sostanza individuata risultava positiva alla cocaina.

Sulla scorta di tale rinvenimento, un'altra pattuglia della Guardia di Finanza di Lecco si è recata a Mariano Comense, nella dimora del soggetto tratto in arresto. La perquisizione eseguita ha permesso il rinvenimento di ulteriori tre chilogrammi circa, di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Lo stupefacente sequestrato, una volta tagliato ed immesso sul mercato, avrebbe fruttato agli spacciatori al dettaglio guadagni calcolati per circa 2 milioni di euro. Il soggetto indiziato è stato associato alla Case Circondariale di Parma e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo parmense.

Seguici sui nostri canali