Sp72 in arrivo 400mila euro per sistemarla

La strada dal mese di aprile è soggetta ad un restringimento della carreggiata ad una sola corsia

Sp72 in arrivo 400mila euro per sistemarla
Pubblicato:
Aggiornato:

"Accogliamo con piacere la notizia che la Provincia di Lecco si appresta nei prossimi giorni ad inserire nel proprio bilancio i fondi, circa 400 mila euro, per il ripristino del tratto della Provinciale 72 a nord di Corenno Plinio. La strada   infatti dal mese di aprile è soggetta ad un restringimento della carreggiata ad una sola corsia". Lo annuncia il sindaco di Dervio Davide Vassena.

Lavori sulla SP72

I lavori potranno essere effettuati nei primi mesi dell’anno prossimo. Ciò compatibilmente con le condizioni meteo ed il tipo di lavorazioni da effettuare. Consisteranno nel rafforzamento del muro di sostegno esistente. Inolre verrà realizzato il  ricompattamento del tratto di strada oggi soggetto ad un restringimento.

I ringraziamenti del sindaco

"Ringraziamo pertanto il presidente Flavio Polano. Non solo ma anche  il vice presidente delegato al bilancio Giuseppe Scaccabarozzi e il consigliere delegato a viabilità e lavori pubblici Mauro Galbusera. Grazie infine anche  al dirigente del settore viabilità Angelo Valsecchi. Hanno  accolto con grande sensibilità istituzionale la nostra richiesta formulata già all’indomani della chiusura parziale della strada" prosegue ilprimo cittadino. "Tutti sanno purtroppo che le Provincie siano state svuotate di funzioni e di buona parte dei fondi che erano prima disponibili soprattutto per gli investimenti. Per questo motivo non è stato possibile prevedere prima d’ora l’intervento risolutivo, proprio per la mancanza dei relativi fondi".

 

Seguici sui nostri canali