Comune di Lecco

Sospeso il ritiro di vestiti usati dai cassonetti

a raccolta di vestiti usati da parte di Humana è temporaneamente sospesa, per difficoltà operative legate all'emergenza sanitaria.

Sospeso il ritiro di vestiti usati dai cassonetti
Pubblicato:

La raccolta di vestiti usati da parte di Humana è temporaneamente sospesa, per difficoltà operative legate all'emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE La superluna immortalata con il telescopio da un bimba di Lecco di soli 11 anni FOTO

Sospeso il ritiro di vestiti usati dai cassonetti

La raccolta di abiti usati, affidata a Humana People to People Italia, ente non lucrativo che realizza progetti di solidarietà in Italia e all’estero, è temporaneamente sospesa, a causa di difficoltà operative insorte con l’emergenza sanitaria in atto. Le filiere di stoccaggio e distribuzione degli abiti usati sono bloccate, e non vi sono sufficienti impianti di recupero attualmente aperti in Italia e in Europa a cui poter portare tutti gli abiti raccolti.

Il Comune di Lecco pertanto  invita i cittadini a non portare gli abiti usati nei contenitori di Humana (e tanto meno abbandonarli presso di loro) e a non disfarsene tramite la raccolta indifferenziata: "basta un po' di pazienza e rimandare il cambio di stagione a quando la situazione sarà tornata alla normalità. In questo modo gli stessi abiti potranno essere valorizzati e produrranno risultati ecologici e solidali".

 

Seguici sui nostri canali