Sospese per oggi le ricerche di Giacomo Valsecchi disperso sul Cornizzolo

Giacomo Valsecchi quando è uscito di casa indossava una giacca grigia, pantaloni marroni, scarpe nere e berretto blu.Chi lo ha visto contatti il figlio.

Sospese per oggi le ricerche di Giacomo Valsecchi disperso sul Cornizzolo
Lecco e dintorni, 28 Dicembre 2017 ore 16:46

Giacomo Valsecchi non è ancora stato rintracciato

Il pensionato è scomparso dal giorno di Natale

“Purtroppo non ci sono novità”. Lo afferma laconico Simone Valsecchi, figlio del pensionato di 70 anni scomparso nel pomeriggio di Natale. L’uomo alle 16.15 di oggi era ancora alla ricerca del padre insieme ai volontari della Protezione civile di Civate. “Stiamo perlustrando l’area della località Pozzo, il luogo dove è stato visto papà per l’ultima volta. Le ricerche sono proseguite per tutto il giorno. Ma adesso, con l’arrivo del buio ci si ferma”.

Ieri l’incontro in Prefettura

Ieri alle 16.30 si è svolto in summit in Prefettura a Lecco per organizzare i soccorsi. Già da stamattina alle 8 si è alzato in volo l’elicottero che ha perlustrato il territorio, mentre una pilotina dei Vigili del fuoco di Lecco ha ispezionato il lago. Ma Giacomo Valsecchi sembra essere sparito nel nulla. Dice Vittorio Colombo responsabile della Protezione civile di Civate: “Per tutta la giornata di ieri abbiamo perlustrato l’area in frazione Pozzo. Oggi ci siamo dedicati a tutte le strade urbane di Civate e dei paesi limitrofi. Il Soccorso alpino invece ha battuto tutti i sentieri sul Cornizzolo e sul Corno Birone.

L’appello della famiglia

Grande appassionato di montagna, Giacomo Valsecchi, era solito fare lunghe camminate. Ma alle 18.30/19 faceva sempre rientro a casa. Non è stato così il giorno di Natale. Dice il figlio Simone: “La foto di cui disponiamo è abbastanza recente, ma papà non aveva più la barba. Quando è uscito di casa indossava una giacca grigia, pantaloni marroni, scarpe nere e un berretto blu. Chiunque lo abbia visto e sia in grado di aiutarci mi contatti a questo numero: 388 6193339”.

https://primalecco.it/cronaca/disperso-sul-cornizzolo-lappello-della-famiglia/

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia