Sospese anche a marzo tutte le attività integrative scolastiche
"D’intesa con la Prefettura di Lecco e fino a quando da parte della rappresentanza locale del Governo nazionale non ci saranno aperture nel senso, le attività facoltative della scuola rimarranno chiuse, sia quelle della scuola primaria che secondaria"
Anche per il mese di marzo tutte le attività integrative scolastiche saranno sospese. Lo annuncia il sindaco di Pecate Dante De Capitani.
Sospese anche a marzo tutte le attività integrative scolastiche
"D’intesa con la Prefettura di Lecco e fino a quando da parte della rappresentanza locale del Governo nazionale non ci saranno aperture nel senso, le attività facoltative della scuola rimarranno chiuse, sia quelle della scuola primaria che secondaria - spiega il primo cittadino - Sono sospese ancora quindi tutte le attività pomeridiane di doposcuola della scuola media e conseguentemente la mensa scolastica, mentre per la scuola elementare sono sospese le attività integrative e la mensa del solo venerdì pomeriggio, essendo gli altri giorni dedicati alle attività scolastiche curricolari obbligatorie. Verso la fine del mese di marzo ci si confronterà ancora per definire se aprire o meno nel mese di aprile.
Per ciò che concerne le iscrizioni scolastiche, sono salite di numero quelle per le classi prime. "La prima elementare dagli iniziali 11 iscritti sale a 12, mentre la prima media dagli iniziali 27 iscritti sale a 28, con la possibilità quindi di avere ancora due classi prime, come ho già chiesto all’Ufficio scolastico provinciale, anche in considerazione della problematica epidemiologica".
Per quanto riguarda lo sport invece la palestra comunale è stata riaperta agli allenamenti del Centro Basket, dopo aver sottoposto a tampone tutti gli atleti, mentre il gruppo Sportivo Pescate sta valutando se riprendere o meno le proprie attività.
La situazione epidemiologica
Sale leggermente il numero dei contagi : ad oggi sono 8 i pescatesi cittadini positivi al Covid-19