TENTATO FURTO IN PAESE

Sorprendono i ladri in casa, parapiglia a Olginate

Sui fatti indagano ora gli agenti della Polizia locale

Sorprendono i ladri in casa, parapiglia a Olginate
Pubblicato:

Sorprendono i ladri in casa, parapiglia a Olginate. Sono stati veri e propri attimi di concitazione quelli vissuti nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno 2024, in via Don Novati dove i residenti sono stati messi in agitazione da urla e dalle sirene di Polizia locale e Carabinieri a causa di un tentativo di furto, per fortuna non andato a segno.

Sorprendono i ladri in casa, parapiglia a Olginate

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti,  secondo i racconti dei residenti, erano da poco passate le 17 quando due donne, descritte come "nomadi", sarebbero riuscite a introdursi nel cortiletto di un'abitazione per poi fare irruzione all'interno e perpetrare il furto.

Il loro tentativo , però, è subito fallito: le due sarebbero state notate da alcune persone che si trovavano nei dintorni e dagli stessi proprietari che, reagendo immediatamente al "faccia a faccia" le avrebbero messe in fuga dando inizio ad un inseguimento a piedi.

Braccate a poca distanza dall'abitazione, le due donne sono state poi consegnate nelle mani degli agenti della Polizia locale intercomunale di Olginate e Valgreghentino e dei Carabinieri che, nel frattempo, si sono portati sul posto a sirene spiegate.

Una scena quasi da film, alla quale non è mancato anche il colpo di scena. Alla vista dei militari e con gli animi dei presenti ormai caldi, una delle due donne avrebbe accusato un lieve malore rendendo necessario il soccorso.

Calmata la situazione, e raccolte le testimonianze dei proprietari,  le due donne sono state accompagnate  al comando di Piazza Volontari del Sangue per gli accertamenti di rito.

Sui fatti, indagano ora gli agenti della Polizia locale: spetterà a loro  sotto la guida del comandante Matteo Giglio e del suo vice Francesco Carroccio,  far luce sull'accaduto.

Seguici sui nostri canali