Soroptimist Club Merate presenterà ufficialmente al Comune di Olgiate Molgora il progetto di formazione Back to Work Soroptimist.
Soroptimist Club Merate: sabato 29 febbraio la conferenza stampa
Il Club meratese e la sua presidentessa Comi Augusta presenteranno ufficialmente in conferenza stampa il progetto “Back to Work Soroptimist”. l Soroptimist Club Merate propone attraverso un bando pubblico questo progetto, che in sostanza è un percorso gratuito di formazione pensato per aiutare le donne con più di 40 anni, disoccupate da tempo ma con precederti lavorativi, a rimettersi in gioco per rientrare nel mondo del lavoro.
Il progetto
“Back to Work Soroptimist” prenderà vita attravesrso diversi incontri con esperti. Le partecipanti potranno seguire percorsi motivazionali e riprogettarsi professionalmente, sviluppare potenzialità e risorse, aumentare l’autostima e, infine, prepararsi a sostenere un colloquio di lavoro.
Chi può partecipare?
Per aderire al progetto bisogna anzitutto avere tre caratteristiche fondamentali: essere una donna, avere più di 40 anni e desiderare di rientrare nel mondo del lavoro. Il bando è disponibile a questo link.