Sopralluogo di Valsecchi al Monumento ai Caduti

Il 30 di ottobre verrà rimossa anche l’impalcatura pubblicitaria.

Sopralluogo di Valsecchi al Monumento ai Caduti
Cronaca 23 Ottobre 2017 ore 12:42

Si è svolto oggi  l’ultimo sopralluogo al cantiere del Monumento ai Caduti da parte dell’assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi. Insieme a lui erano presenti il direttore lavori, architetto Massimo Dell’Oro il  tecnico comunale, geometra Katiuscia Vassena.

Sopralluogo di Valsecchi

E’ stato verificato il completamento dell’intervento di restauro conservativo. A questo punto è stata quindi autorizzata la rimozione dei ponteggi. L’operazione consentirà, come annunciato, l’inaugurazione in concomitanza con le celebrazioni del 4 novembre. Il 30 di ottobre, come da accordi contrattuali, verrà rimossa anche l’impalcatura pubblicitaria.

I lavori

“Il restauro, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista artistico, è stato seguito con grande attenzione e monitorato dalla stessa soprintendenza, che ha orientato i lavori” aveva sittolineato qualche giorno fa l’assessore Valsecchi. “Per le associazioni d’arma e l’Amministrazione il ripristino delle condizioni di decoro di questo compendio monumentale rappresenta un altro importante traguardo nel rapporto tra pubblico e privato. Un rapporto che va quindi nella direzione di una valorizzazione del patrimonio, anche simbolico, della nostra città”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli