Sp 180: lunedì un nuovo sopralluogo per riaprirla al traffico

Il sindaco Ghezzi: "L’ordinanza è stata rispetta, ora si attende il via libera per il ripristino della normale viabilità".

Sp 180: lunedì un nuovo sopralluogo per riaprirla al traffico
Valle San Martino, 30 Novembre 2019 ore 15:14

Buone notizie per i cittadini di Calolzio e Carenno. Lunedì 2 dicembre, o al più martedì, potrebbe riaprire la strada provinciale 180 che collega le frazioni alte calolziesi all’abitato di Carenno.

Chiusa dallo scorso 17 novembre

La strada è interrotta dallo scorso 17 novembre, quando una colata di fango e sassi, a causa delle abbandonanti piogge, aveva bloccato la Sp 180 e costretto la Provincia ad emanare il giorno successivo un’apposita ordinanza di interruzione del traffico e chiusura della strada fino a che non fossero state ripristinate le condizioni di sicurezza. A questo proposito anche il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi aveva emesso una specifica ordinanza rivolta al privato, proprietario del terreno da cui si è originato lo smottamento, per la sistemazione e la messa in sicurezza della zona.

Lunedì un sopralluogo per riaprire la Sp 180

“Questa mattina (sabato 30 novembre, ndr) ho parlato direttamente con i tecnici della Provincia che mi ha rassicurato che lunedì mattina ci sarà un nuovo sopralluogo per riaprire la strada, dopo che il privato ha rispettato l’ordinanza e svolto i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del terreno – ha commentato il sindaco di Calolzio, Marco Ghezzi – Si è deciso di aspettare lunedì visto che domenica sono previste abbondanti piogge. Così, con ogni probabilità, dopo il sopralluogo ci sarà l’apertura della strada”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia