Sono la pescatese Rosy Corallo e la cernuschese Veronica Malini le due donne che risultano ancora disperse in Valmalenco. Proseguono le ricerche
Ieri sono cadute nel torrente che scorre nella zona del ghiacciaio Fellaria cercando di salvare il loro cane.
Sono la pescatese Rosy Corallo e la cernuschese Veronica Malini le due donne che risultano ancora disperse in Valmalenco: continuano anche oggi, giovedì 24 agosto 2023, le ricerche delle due donne disperse ieri dopo essere cadute in un torrente che scorre nella zona del ghiacciaio Fellaria, in Valmalenco, sul territorio comunale di Lanzada.
Sono la pescatese Rosy Corallo e la cernuschese Veronica Malini le due donne che risultano ancora disperse in Valmalenco. Proseguono le ricerche
I soccorsi cercano Rosy Corallo, 60 anni, di Pescate, e Veronica Malini, 54 anni, di Cernusco Lombardone, due amiche appassionate di montagna che si trovavano in Alta Valmalenco per un'escursione.
Il cane che era con loro è caduto in acqua; una una delle due donne ha cercato di salvarlo ma è scivolata e subito l’altra, secondo una prima ricostruzione, ha cercato di aiutarla, finendo però anche lei nel torrente. Per ore i tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco hanno collaborato nelle ricerche.
Il Soccorso alpino è intervenuto con otto tecnici, più altri in base per il coordinamento e per eventuale supporto ai colleghi sul posto; è stato utilizzato anche il drone del Cnsas. I soccorritori sono stati portati in quota dagli elicotteri di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza decollati dalle basi di Bergamo e di Caiolo (SO), poi le squadre sono rientrate a piedi e con mezzi propri.