Menu
Cerca

Sonica Festival, quest’anno in arrivo un ospite speciale: Ghemon

Il Festival si terrà Giovedì 30 agosto, Venerdì 31 agosto, Sabato 1 Settembre a Mandello del Lario.

Sonica Festival, quest’anno in arrivo un ospite speciale: Ghemon
Lago, 15 Agosto 2018 ore 13:58

L’edizione 2018 di Sonica Festival, organizzata da Sonica Associazione, quest’anno prende il nome di “La repubblica delle banane”. E proprio per l’edizione 2018 è in arrivo un ospite speciale: Ghemon.

Edizione 2018 di Sonica Festival

La formula è sempre la stessa: musica, cultura, cibo e divertimento come se non ci fosse un domani. Il Festival si terrà Giovedì 30 agosto, Venerdì 31 agosto, Sabato 1 Settembre a Mandello del Lario in via Medaglie Olimpiche Mandellesi, a pochi metri dal lago.

Gli artisti del Sonica Festival

Ecco chi sono gli artisti che si esibiranno sul palco del Sonica Festival:

GIOVEDI’ 30 AGOSTO:
Black Beat Movement
opening: Project Rock School Mandello del Latio

VENERDI’ 31 AGOSTO
Ghemon

SABATO 1 SETTEMBRE
Matrioska
opening: Cornoltis

L’ingresso è gratuito e gli spettacoli andranno in scena con qualsiasi condizione atmosferica. La cucina a km 0 sarà aperta a partire dalle 19. I partecipanti potranno gustarsi ottime birre artigianali.

Ghemon, l’ospite super speciale di questa edizione

Ghemon, classe 1982 e originario di Avellino, è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile che unisce canto e rap, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all’interno dello scenario rap tricolore. Dopo un lungo percorso artistico e gli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire”(2009), “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire una volta per tutte il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.

“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) esce nel maggio 2014 e segna la maturazione artistica di Ghemon. L’album, tutto suonato con strumenti veri, è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios diAmsterdam dal producer di fama internazionale e vincitore di un Grammy Awards Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri). “ORCHIdee” debutta al 7° posto della classifica FIMI, Ghemon conquista la copertina del numero di luglio/agosto 2014 del magazine Rumore e inizia un lunghissimo tour di più di 70 date accompagnato da una vera band rinominata “Le Forze del Bene”.

Parallelamente all’attività live Ghemon continua la promozione del disco ospite di vetrine importanti come “Deejay Chiama Italia” con Linus e Nicola, “Quelli che il Calcio”, “SuperMax”, “WebNotte”, il Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Nell’autunno 2015 Ghemon ritira il premio come “Miglior Artista Hip Hop” al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). I singoli “Adesso Sono Qui”, “Quando Imparerò” e“Pomeriggi Svogliati” sono stati in alta rotazione nelle più importanti radio italiane. Nel settembre 2015 Ghemon ha composto per la Lega Basket il singolo “Vola Alto” e una serie di strumentali che accompagneranno tutte le partite del 94° campionato di Serie A Beko con un’operazione inedita e unica nel suo genere inItalia.

Il singolo “Adesso Sono Qui” entra nella soundtrack di NBA 2k17, il più famoso videogame dedicato al basket distribuito a livello mondiale. Nel 2016 e 2017 gira con successo tutta Italia con i suoi “Dj Set Raccontati”, un progetto in bilico tra un dj set e una semplice chiacchierata informale in cui Ghemon passa in rassegna e si racconta attraverso le canzoni che più hanno segnato la sua vita artistica e personale.”Mezzanotte”è il nuovo album di Ghemon, disponibile daVenerdì 22 Settembre in tutti gli store digitali e in versione cd e vinile per Macro Beats, distribuito da A1 Entertainment.

La gallery dell’edizione 2017

In attesa della nuova edizione, il cui inizio è assolutamente da segnare sul calendario, ecco una carrellata di foto della scorsa edizione del Sonica Festival.

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli