Sodalitas: Festa della Repubblica speciale alla casa famiglia di Olgiate Molgora 

Sabato primo giugno inaugurazione dell’alzabandiera e benedizione della cappella votiva della Madonna di Lourdes

Sodalitas:  Festa della Repubblica speciale alla casa famiglia di Olgiate Molgora 
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà una festa della Repubblica speciale quella che si celebrerà sabato primo giugno, presso la Casa Famiglia di Olgiate Molgora gestita da Sodalitas. Quest’anno, infatti, per l’occasione si terrà una doppia celebrazione alla presenza delle autorità locali e del mondo delle associazioni.

Sodalitas: Festa della Repubblica speciale alla casa famiglia di Olgiate Molgora

“Dapprima – spiega il Coordinatore della struttura socio sanitaria Alessandro Fava – ci sarà l’alzabandiera con il Tricolore donato alla nostra Casa Famiglia da associazioni del territorio che si sono prodigate in questi giorni, affinché il pennone fosse collocato al meglio, così come per tutta la cura dei dettagli in vista del prossimo evento. Abbiamo scelto la data del primo giugno proprio per avere la garantita la massima partecipazione da parte delle diverse realtà locali”.

Benedizione della cappella della Madonnina di Lourdes

“Dopodiché – prosegue il dottor Fava  - alla presenza del parroco di Olgiate Molgora  don Carlo, parteciperemo alla benedizione della cappella della Madonnina di Lourdes che sempre sabato andremo ad inaugurare nel giardino della nostra Casa Famiglia”.

L’appuntamento è fissato per le 10. La mattinata si concluderà con un rinfresco a cui sono stati invitati parenti e famigliari dei residenti in Casa Famiglia.  Un’altra preziosa iniziativa di apertura al territorio che dimostra quanto quella di Olgiate Molgora sia una realtà ben inserita e che collabora costantemente con il mondo associativo locale.

Seguici sui nostri canali