Il Soccorso Alpino ringrazia tutti i benefattori per il nuovo mezzo
Il fuoristrada è stato acquistato grazie all’interessamento e al contributo di numerosi sponsor
È già pienamente operativo il nuovo mezzo del Soccorso Alpino in dotazione alla Stazione Valsassina - Valvarrone, squadra di Premana, inaugurato nei giorni scorsi.
XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino
La XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è tra le più grandi sul territorio nazionale, sia per numero di iscritti, sia in particolare per estensione del territorio. Copre infatti tutta la Lombardia Occidentale ed esegue interventi in luogo impervio e ambiente ostile nelle province di Lecco, Como, Varese e Pavia. Quindi opera dalle Alpi agli Appennini. Tutto ciò in un’area che ha caratteristiche morfologiche e geografiche assai differenziate e complesse.
Le stazioni
La dislocazione delle sette Stazioni (Dongo, Lecco, Lario Occidentale - Ceresio, Pavia Oltrepò, Triangolo Lariano, Valsassina - Valvarrone e Varese) richiede quindi una certa disponibilità di risorse soprattutto per garantire la tempestività delle operazioni e la piena operatività, richiesta 24 ore al giorno, in ogni giorno dell’anno.
I ringraziamenti
Il nuovo mezzo, un fuoristrada Suzuki Jimny, è stato acquistato grazie all’interessamento e al contributo di numerosi sponsor della zona, che hanno dimostrato in modo concreto di avere a cuore l’attività del Soccorso alpino. Un ringraziamento da parte del gruppo è quindi doveroso nei confronti di
Banca di CREDITO COOPERATIVO della VALSASSINA
Ditta CAMP
Officine SANTAFEDE Srl
TECHNE Srl
Ditta SANELLI AMBROGIO
Consorzio PREMAX
Ditta TECNICA COLOMBO
Ditta GALPERTI (Cortenova)
Sig. AIROLDI ADRIANO
Sig.ra PAROLI CARLA
Sig.ra CRISTINE SUZANNE