Montagna

Soccorso Alpino, Redaelli si dimette da responsabile dalla XIX Delegazione Lariana

Al momento, le funzioni di responsabile sono svolte dal vice Delegato, Salvatore Zangari, in attesa del rinnovo ufficiale dell’incarico.

Soccorso Alpino, Redaelli si dimette da responsabile dalla  XIX Delegazione Lariana
Pubblicato:
Aggiornato:

La XIX Delegazione Lariana del Cnsas Lombardo è tra le più grandi d’Italia, con una competenza su ben quattro province: sulle Alpi lombarde con Lecco, Como, Varese e sull’Appennino con Pavia. Il numero di interventi è notevole e la maggior parte dei casi si concentra, di solito, durante il periodo estivo e autunnale. In questi giorni il Delegato responsabile, Alberto Redaelli, ha presentato le dimissioni: ragioni personali lo hanno portato a dovere scegliere tra l’impegno, di grande responsabilità, con il Soccorso alpino, e quelli privati.

Soccorso Alpino, Redaelli si dimette da responsabile dalla XIX Delegazione Lariana

“Sarò comunque sempre presente come tecnico di soccorso alpino”, rassicura Redaelli, “ringrazio tutti per questa esperienza, che mi ha dato molto”. Il ruolo di responsabile della XIX Lariana è di grande importanza: negli anni, è stato ricoperto da Gian Attilio Beltrami, figura storica del Soccorso alpino e speleologico, scomparso nel 2017, e dall’indimenticato Daniele Chiappa, una delle persone che hanno determinato la crescita e l’assetto attuale del Soccorso alpino e speleologico lombardo. Redaelli è succeduto a Luca Vitali, ora vicepresidente del Cnsas Lombardo. Al momento, le funzioni di responsabile sono svolte dal vice Delegato, Salvatore Zangari, in attesa del rinnovo ufficiale dell’incarico.

Seguici sui nostri canali