Sirone: schianto tra due auto alla rotonda, tre feriti
I feriti, due uomini di 41 e 49 anni e un ragazzo di 28 anni, sono stati estratti dalle auto

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 19 marzo 2025 a Sirone. Due auto si sono scontrate violentemente, causando l'immediata mobilitazione di forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e sanitari.
Sirone: schianto tra due auto alla rotonda, tre feriti
L'incidente è avvenuto intorno alle 13.10, quando una vettura in viaggio da Dolzago verso Molteno ha impattato con una Fiat Panda all'altezza dello stop. Le cause dello schianto sono al vaglio dei Carabinieri, che sono intervenuti prontamente per avviare le indagini e stabilire le responsabilità.
Inizialmente si è temuto il peggio per le persone coinvolte. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, a sirene spiegate, ben quattro mezzi di soccorso con il codice rosso di massima gravità. A Sirone sono giunte due auto mediche e ambulanze con a bordo personale proveniente da Besana e Casatenovo, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco.
I feriti, tre in tutto, due uomini di 41 e 49 anni e un ragazzo di 28 anni, sono stati estratti dalle auto. Fortunatamente, il quadro clinico dei feriti si è rivelato meno grave di quanto inizialmente previsto. Due delle persone coinvolte sono state stabilizzate sul posto e prima di essere trasportate ospedale con codice giallo, mentre il terzo ferito ha ricevuto codice verde.
Alessia Sala