Menu
Cerca
Coronavirus

Il sindaco di Civate boccia le passeggiate con i figli: “Restate a casa”

Il primo cittadino Angelo Isella contesta le nuove disposizioni del ministero che consentono di uscire dall'abitazione: "Agirò per negare la circolare"

Il sindaco di Civate boccia le passeggiate con i figli: “Restate a casa”
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Aprile 2020 ore 12:04

Il sindaco di Civate boccia le passeggiate con i figli, anche se fatte nei dintorni di casa. Il primo cittadino Angelo Isella contesta le nuove disposizioni del ministero che consente di uscire dall’abitazione: “Restate a casa, agirò per negare la circolare”.

La posizione del sindaco Angelo Isella

“Care concittadine e cari concittadini – recita la comunicazione diramata questa mattina dal sindaco Angelo Isella –  siamo alla quarta settimana di emergenza.  Come dicevo qualche giorno fa da Cittadini responsabili, la maggior parte di voi ha compreso l’importanza del rispettare alcune limitazioni quali il restare a casa e l’andare a fare la spesa una sola volta la settimana.Oggi vi scrivo a seguito della circolare da parte del Ministero dell’Interno, la quale recita: “ … è da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione…”. In quanto Sindaco ho la responsabilità di tutelare la salute e la sicurezza della Comunità. In funzione di questo, dell’emergenza sanitaria in cui versa il nostro Paese e nel rispetto degli sforzi sino ad ora fatti da parte di tutti, comunico che da oggi 01 Aprile 2020 sentiti i funzionari e in accordo con gli altri sindaci agiremo per negare quanto riportato dalla circolare sopra citata. È mio dovere nel rispetto di tutti i miei cittadini che fino ad ora hanno fatto sacrifici e nel rispetto di tutte quelle persone che in questi giorni e settimane stanno vivendo situazioni difficili e strazianti.Il mio è un atto di coerenza dopo settimane in cui vi esorto a restare a casa”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli