Simone Riva diventa diacono

Il 33enne di Monticello Brianza verrà ordinato in Duomo a Milano dall'arcivescovo Delpini

Simone Riva diventa diacono
Pubblicato:
Aggiornato:

Simone Riva diventa diacono. Il seminarista, 33 anni di età, originario di Monticello Brianza, sabato 30 settembre verrà ordinato dal nuovo arcivescovo monsignor Mario Delpini.

Simone Riva sabato mattina diventa diacono

Il giovane monticellese farà il suo ingresso nel Duomo di Milano sabato mattina alle 9. Quindi riceverà direttamente dalle mani dell'arcivescovo l'ordinazione a diacono, ultimo passo prima di diventare sacerdote. Dalla conclusione del baccellierato, lo scorso 31 agosto, per Simone Riva e per gli altri candidati al diaconato è dunque iniziato un tempo di riposo. Sono stati accanto alla famiglia, alle comunità di origine, ai ragazzi di oratorio. Domenica 24 settembre hanno raggiunto Caravate per l’inizio della settimana di esercizi spirituali con monsignor Carlo Faccendini. Lunedì 2 ottobre, dopo l'ordinazione diaconale, verranno quindi rese noto le loro destinazioni pastorali.

Sono 23 i candidati al Diaconato

Quella dei 23 candidati al diaconato, che verranno ordinati da monsignor Mario Delpini, è una classe decisamente sorprendente per la diversità dei carismi e per la gioia contagiosa. Non per nulla il motto con il quale hanno scelto di farsi accompagnare nel cammino verso il presbiterato è il versetto di Luca 15,24, «E cominciarono a far festa». Il più giovane è Giovanni Boellis, 24enne di Baranzate (Mi), il decano è Giuseppe Pellegrino, classe 1972, originario di Lecce, ma residente a Barlassina (Mb).

 

 

Seguici sui nostri canali