Simone Moro, special guest alla festa del liceo Parini

L'appuntamento è per venerdì 11 ottobre alle 19.30 al Centro Paolo VI di Barzanò.

Simone Moro, special guest alla festa del liceo Parini
Pubblicato:
Aggiornato:

Simone Moro. E' lui l'ospite speciale che interverrà alla festa finale per i 40 anni del liceo Parini di Barzanò. L'appuntamento è per venerdì 11 ottobre dalle 19.30 al Centro Paolo VI di Barzanò.

Simone Moro, alpinista e scrittore di fama mondiale

Simone Moro è l’unico alpinista della storia ad aver raggiunto quattro cime di ottomila metri in completa stagione invernale. Per le sue imprese ha ricevuto il “Pierre de Coubertin Fair Play Trophy” dall’Unesco, il “David A. Sowles Award” dal segretario Onu Kofi Annan e la medaglia d’oro al Valor civile dal Presidente della Repubblica per il salvataggio estremo che ha operato sulla parete ovest del Lhotse (8516 m) in Nepal, da solo e al buio, con un elevatissimo rischio di valanghe e senza ossigeno.

"Il segreto è sentirsi sempre degli studenti"


Laureato con 110 e lode in scienze motorie, Simone Moro rappresenta sicuramente valori quali impegno, determinazione, allenamento e costanza, condivisi pienamente dal metodo educativo del Liceo Parini di Barzanò. “Avere un sogno e dotarsi degli strumenti necessari perché possa essere realizzato passa attraverso la volontà di apprendere - sono le sue parole - A volte è la scuola, a volte siamo noi a non saperlo o volerlo fare. Sentirsi sempre degli studenti e mai dei professori è in ogni caso il segreto per non smettere di voler apprendere e capire che bisogna sapere per saper fare”.

L'ultimo appuntamento per la festa dei 40 anni del Liceo Parini

E proprio lui, alpinista e scrittore di fama mondiale, è stato scelto come speciale guest della serata che concluderà l’anno di celebrazioni per i 40 anni del Liceo Parini di Barzanò. L'appuntamento è rivolto ad alunni, ex alunni e a tutta la cittadinanza e si terrà venerdì 11 ottobre al Centro Paolo VI di Barzanò a partire dalle 19.30.
Seguici sui nostri canali