Silea premia gli alunni “ricicloni” della Scuola Media “Manzoni” dell’Istituto comprensivo di Calolziocorte

Maxi raccolta di carta e cartone.

Silea premia gli alunni “ricicloni” della Scuola Media “Manzoni” dell’Istituto comprensivo di Calolziocorte
Lecco e dintorni, 07 Giugno 2019 ore 17:19

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la Scuola Media “A. Manzoni” dell’Istituto comprensivo di Calolziocorte, la premiazione della gara annuale di raccolta di carta e cartone, promossa all’interno dell’Istituto, che ha toccato complessivamente i 7.900 kg di materiale cellulosico intercettato.

Silea premia gli alunni “ricicloni”

A premiare le tre classi posizionatesi ai primi tre posti – 2E, 3D e 2D –  sono state la Responsabile Relazioni Esterne di Silea dott.ssa Chiara Benatti, che ha consegnato i premi con il collega Roberto Gandola, la Responsabile di Plesso prof.ssa Anna Santo e la Vice-preside Anna Bruna Frigerio.Il progetto si inserisce nelle iniziative che SILEA SpA promuove sul territorio in materia di rifiuti e raccolta differenziata, volte a sensibilizzare i ragazzi e a coinvolgerli in prima persona al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente. La società si è complimentata con i ragazzi e con i professori promotori dell’attività che coinvolge ogni anno con entusiasmo e partecipazione tutti gli alunni della Scuola Media. Tra i premi distribuiti anche una borraccia ad ogni alunno per sensibilizzarli alla riduzione della produzione di rifiuti e il ventaglio con le 10 buone regole del “cittadino riciclone”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia