Si schianta sullo spartitraffico "della discordia"
Un bel botto, cartello divelto e auto ko
A gennaio erano state le svolte e le manovre pericolose compiute da alcuni automobilisti sulla provinciale per evitare di allungare la strada per via del cordolo ad aizzare le polemiche. E a distanza di qualche mese lo spartitraffico di via Spluga installato nel tentativo di mettere in sicurezza l’immissione lungo la Sp, torna (ancora) a far parlare di sé.
Si schianta sullo spartitraffico "della discordia"
Nella notte tra tra lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto 2023 infatti un automobilista ha colpito la segnaletica verticale posizionata sopra lo spartitraffico all'altezza del supermercato Penny.
Un bel botto, cartello divelto e auto ko. Fortunatamente l'uomo non è rimasto ferito, ma l'ennesimo sinistro ha riportato alta l'attenzione sulla struttura che, come detto, nasce per aumentare la sicurezza sulla Provinciale, ma spesso è passata gli onori (o ai disonori) della cronaca per diverse criticità.
In passato, ad esempio, numerosi automobilisti hanno danneggiato il cordolo, ma si son guardati bene dal fermarsi per evitare di dover ripagare i danni...
Tanti i residenti della zona che hanno sollevato lamentele e perplessità, e probabilmente l'incidente di questa notte riaprirà ancora una volta il "Vaso di Pandora..."