Soccorsi in zona impervia

Si schianta in bici alle cascate del Chengen, ferita una 41enne FOTO

Giornata impegnativa per Vigili del Fuoco e sanitari: individuato e salvato un disperso in Grignetta e soccorso un uomo trovato riverso in un campo in zona San Michele

Si schianta in bici alle cascate del Chengen, ferita una 41enne FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 29 Ottobre 2020 ore 17:29

Si schianta in bici alle cascate del Chengen, ferita una 41enne. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 ottobre 2020 nella zona impervia sopra  Abbadia Lariana.

Si schianta in bici alle cascate del Chengen, ferita una 41enne

L’allarme è scattato intorno alle 16. Mobilitati gli uomini della diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpini e i Vigili del Fuoco di Lecco con l’equipaggio del Nucleo speleo Alpino Fluviale. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso  ma centrale operativa di Areu ha fatto alzare in volo anche l’elicottero decollato da Como. La donna è stata recuperata e stabilizzata prima di essere trasportata in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Ritrovato e soccorso un uomo disperso in Grignetta

Quello ad Abbadia non è stato l’unico intervento effettuato nella giornata di oggi dai Vigili del Fuoco che sono stati coinvolti nelle operazioni di ricerca di un uomo disperso in Grignetta. Fortunatamente l’escursionista  è stato individuato e riportato a valle in buone condizioni.

E ancora, sempre nel pomeriggio di oggi, a Galbiate, in zona San Michele è stato soccorso un uomo di 51 anni che è stato trovato riverso in un campo. Il malcapitato è stato poi trasportato dai sanitari all’ospedale di Lecco in codice giallo.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli