Cronaca
Valsassina

Si schianta in bici: 73enne trasportato in ospedale in elicottero

L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Bellano – Taceno.

Si schianta in bici: 73enne trasportato in ospedale in elicottero
Cronaca Valsassina, 30 Ottobre 2022 ore 10:12

Si schianta in bici: 73enne trasportato in ospedale in elicottero. L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuto nella prima mattinata di oggi, domenica 30 ottobre 2022 in Valsassina, lungo la strada provinciale Bellano – Taceno.

Si schianta in bici: 73enne trasportato in ospedale in elicottero

L'allarme, che ha fatto scattare la mobilitazione dei soccorritori, è scattato intorno alle 9: la bici a terra e l'uomo riverso sull'asfalto hanno fatto temere il peggio tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato sul posto i sanitari con il codice rosso di Massima Gravità.

A Taceno, a sirene spiegate, si sono precipitati i volontari del Soccorso Bellanese sull'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del 73enne è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero dell'ospedale di Como.

Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure prestate sul posto, il quadro clinico del ciclista, seppur serio, non è apparso. L'uomo è stato stabilizzato prima di essere trasferito sul velivolo per il trasporto in ospedale in codice giallo.

Resta da capire, e come detto sarà un compito che spetterà alle forze dell'ordine, se l'uomo sia stato urtato da un mezzo o sia caduto autonomamente

Seguici sui nostri canali