Si schianta e si ribalta con l'auto: 26enne in condizioni serie VIDEO
Il palo di metallo della barriera posta a protezione dei pedoni è letteralmente penetrato nella carrozzeria
Si schianta e si ribalta con l'auto: 26enne in condizioni serie. Un forte botto ha risvegliato questa notte i residente del centro storico di Olginate dove si è verificato un brutto incidente.
Si schianta e si ribalta con l'auto: 26enne in condizioni serie
Saranno le forze dell'ordine ricostruire con esattezza cosa sia successo una manciata di minuti prima delle 4 di oggi, venerdì 9 giugno 2023, ma non è escluso che la giovane sia stata colta da malore mentre si trovava alla guida della sua Volkswagen Polo.
Quel che è certo è che la donna, che proveniva da Garlate, una volta giunta in pieno centro Olginate, in via Sant'Agnese ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata proprio davanti alla chiesa parrocchiale.
La vettura si è poi ribaltata finendo ruote all'aria davanti alla filiale dell'agenzia assicurativa. Subito la richiesta di aiuto. Sul posto, in codice rosso, sono giunti i medici del 118 sull'auto medica e i volontari del Soccorso di Calolzio.
Allertati i Carabinieri e a Olginate sono giunti anche i Vigili del fuoco. La donna è stata estratta pazientemente dall'auto (il palo di metallo della barriera posta a protezione dei pedoni è letteralmente penetrato nella carrozzeria) e poi affidata alle cure dei sanitari.
Fortunatamente il suo quadro clinico, seppur serio, non è apparso critico tanto che la giovane è stata trasferita al Manzoni di Lecco in codice giallo.
Le operazioni di recupero dell'auto e di messa in sicurezza della zona dell'incidente sono proseguite in mattinata: in campo i pompieri e il soccorso stradale Pata.
Mario Stojanovic