INCIDENTE

Si schianta contro un palo della luce sulla provinciale: anziano finisce in ospedale

Attivati in supporto anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Merate ai quali è spettata l'incombenza di gestire il traffico, in quel momento molto sostenuto, e le lunghe code formatesi

Si schianta contro un palo della luce sulla provinciale: anziano finisce in ospedale
Pubblicato:

Si schianta contro un palo della luce sulla provinciale, anziano finisce in ospedale. Sono stati momenti di vera apprensione quelli vissuti all'ora di pranzo di oggi, domenica 17 agosto 2025, sulla strada provinciale 72, in località Fornasette, a Olginate. Un uomo, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine sarebbe finito per schiantarsi con la sua auto contro un palo della luce.

Si schianta contro un palo della luce sulla provinciale: anziano finisce in ospedale

Nello schianto, accaduto in via Milano, in località Fornasette, attorno alle 13, sarebbe rimasta coinvolta una sola persona, un uomo di 70 anni, per il quale, visto il grande spavento, si è inizialmente temuto il peggio. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il 70enne, alla guida della sua auto, una Toyota Auris blu, avrebbe perso il controllo del mezzo mentre viaggiava da Airuno in direzione Lecco, terminando la sua corsa a bordo strada, contro un palo della luce metallico. Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto in codice rosso, ovvero di massima gravità, un'ambulanza della Croce Rossa di Galbiate e un'automedica.

Fortunatamente però, le condizioni dell'uomo sono immediatamente apparse meno gravi del previsto e, una volta stabilizzato sul posto, i sanitari hanno disposto per lui il trasferimento in Pronto soccorso, a scopo precauzionale, in codice verde, non urgente.

Attivati in supporto anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Merate ai quali è spettata l'incombenza di gestire il traffico, in quel momento molto sostenuto, e le lunghe code formatesi oltre ai rilievi di rito per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità.

Mario Stojanovic

 

Necrologie