Si schianta contro un Doblò con a bordo 10 cani: 45enne di Lecco in codice rosso
Trasportata in condizioni critiche all’Ospedale Niguarda

Si schianta contro un Doblò con a bordo 10 cani: 45enne di Lecco in codice rosso
Si schianta contro un Doblò con a bordo 10 cani: 45enne di Lecco in codice rosso
Una donna di 45 anni, originaria di Lecco, è attualmente ricoverata in codice rosso all’Ospedale Niguarda a seguito di un grave incidente stradale. Il sinistro è avvenuto intorno alle 9:30 di questa mattina, lunedì 24 febbraio 2025, sulla Provinciale 39, alle porte di Settala, nell'area dell'hinterland milanese, a sud-est del capoluogo. L’auto sulla quale la donna stava viaggiando si è schiantata frontalmente contro un Fiat Doblò che procedeva da Melegnano verso Liscate. Lo scontro tra i due mezzi è stato violentissimo.
Come riportano i colleghi di Proimalamartesana.it il Doblò, guidato da un dog sitter trentenne, trasportava una decina di cani al momento dell'impatto. Sul posto è stato richiesto l'intervento di due ambulanze in codice rosso e di altrettante automediche.
Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e i Vigili del fuoco da Gorgonzola. Quest'ultimi si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e hanno aiutato a estrarre la donna dall'auto. Le due pattuglie del Corpo di Polizia Locale di Settala stanno effettuando ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro
Il conducente del veicolo è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico, mentre le sue condizioni non sembrano essere gravi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gorgonzola, la polizia locale e il 118.
Nonostante l'impatto violento, i dieci cani a bordo del Doblò sono rimasti illesi, sebbene tre di loro abbiano riportato lievi ferite. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.