Si schianta contro un camion: 74enne in gravi condizioni
E' successo poco prima di mezzogiorno a Garlate. Il ferito è stato trasferito all'ospedale di Monza

Si schianta contro un camion: 74enne in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 16 aprile 2021, una manciata di minuti prima di mezzogiorno a Garlate, lungo la trafficata strada provinciale che collega la zona dell'Olginatese a Lecco.
Si schianta contro un camion: 74enne in gravi condizioni
Secondo una prima ricostruzione un 74enne residente a Garlate che si trovava alla guida di una piccola jeep Suzuky, forse a causa di un malore, si sarebbe scontrato con violenza contro un camion che viaggiava nella sua stessa direzione, ovvero verso Lecco. Lo schianto è avvenuto poco prima della rotatoria all'incrocio con via Filatoio.
Subito è scattata la mobilitazione dei soccorsi: sul posto sono stati inviati, con il codice rosso di massima gravità i volontari di Lecco Soccorso a bordo dell'ambulanza e gli uomini del 118 sull'automedica. Dirottati sul posto anche i Vigili del Fuoco di Lecco e i Carabinieri.
Il 74enne, che nell'incidente ha riportato un trauma al rachide, è stato stabilizzato prima di essere trasferito in condizioni serie, ma fortunatamente non critiche, all'ospedale di Monza.
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della zona hanno provocato forti rallentamenti alla viabilità.
Mario Stojanovic