Grande spavento

Si schianta con lo skateboard: ragazzino di 12 anni in condizioni serie

L'incidente è avvenuto nella serata di oggi, giovedì 15 luglio a Oggiono, nella frazione di Imberido.

Si schianta con lo skateboard: ragazzino di 12 anni in condizioni serie
Cronaca Oggionese, 15 Luglio 2021 ore 22:16

Si schianta con lo skateboard: ragazzino di 12 anni in condizioni serie. L'incidente è avvenuto nella serata di oggi, giovedì 15 luglio a Oggiono, nella frazione di Imberido.

Ragazzino di 12 anni si schianta con lo skateboard

Il giovanissimo, poco prima delle 21, si trovava in via Al Baravico, la lunga arteria che attraversa Imberido e che corre praticamente parallela alla provinciale che collega Galbiate con Oggiono, e si stava divertendo con il proprio skate. Improvvisamente, mentre era nei pressi di casa, a poca distanza dai genitori, il ragazzino è inciampato, forse in una rientranza dell'asfalto o in un tombino, ed è caduto violentemente a terra battendo il capo.

Inizialmente si è temuto il peggio tanto che quando la macchina dei soccorsi si è messa in  moto la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due mezzi sanitari con il codice rosso di massima gravità. A Imberido si sono precipitati gli uomini del 118 e i volontari del Soccorso di Calolzio.

Fortunatamente le condizioni  del 12enne, dopo le prime cure prestate sul posto, sono apparse, seppur serie, non critiche. Il giovanissimo è stato quindi trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso