Civate

Si schianta con il parapendio e rimane appeso ad un albero

Tanto spavento ma fortunatamente nessuna conseguenza, almeno dal punto di vista sanitario, per il 61enne "protagonista" della disavventura avvenuta nel pomeriggio di oggi

Si schianta con il parapendio e rimane appeso ad un albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si schianta con il parapendio e rimane appeso ad un albero. Tanto spavento ma fortunatamente nessuna conseguenza, almeno dal punto di vista sanitario, per il 61enne "protagonista" della disavventura avvenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 aprile 2023, a Civate.

Si schianta con il parapendio e rimane appeso ad un albero

Intorno alle 15.15  dare l'allarme chiedendo aiuto e mettendo in moto la macchina dei soccorsi è stato lo stesso 61enne che dopo aver perso il controllo della sua vela è caduto rimanendo impigliato su una pianta.

Ad individuare il malcapitato sono stati i Vigili del fuoco di Lecco nella zona di Val dell'Oro. Nel frattempo la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto  una ambulanza con a bordo il personale della Croce Rossa di Lecco.

I pompieri, che avevano anche per precauzione preallertato l'elicottero Drago da Malpensa, sono riusciti a raggiungere il 61enne, a calarlo a terra in sicurezza, e a recuperare la vela. L'uomo non ha riportato ferite tanto che non si è reso necessario il suo trasporto in ospedale.

 

Seguici sui nostri canali