Calolzio

Si incendia un muletto all'alba: paura in cartiera

L'allarme per la colonna di fumo che saliva dal cortile della grande struttura situata in viale Alcide de Gasperi è scattato poco prima delle 6.30

Si incendia un muletto all'alba: paura in cartiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Si incendia un muletto all'alba: paura in cartiera a Calolziocorte. L'allarme per la colonna di fumo che saliva dal cortile della grande struttura situata in viale Alcide de Gasperi, tra il Pascolo e il Lavello, a poca distanza dal ponte di Olginate,  è scattato poco prima delle 6.30 di oggi, venerdì 16 luglio 2021.

Si incendia un muletto all'alba: paura in cartiera

Saranno le forze dell'ordine  e i tecnici dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul luogo con diversi mezzi a chiarire con esattezza cosa sia successo ma secondo una prima ricostruzione ad andare a fuoco sarebbe stato un muletto, utilizzato per la movimentazione di carta e cartone, che fortunatamente si trovava all'esterno, sebbene sotto una struttura scoperta.

Come detto sul posto si sono precipitati i pompieri lecchesi che sono riusciti a estinguere l'incendio prima che si propagasse. Un rischio non da poco vista l'enorme quantità di materiale altamente infiammabile presente in cartiera.

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali