Lecco

Si getta nell'Adda per recuperare il cane: passanti eroi la salvano

E' successo poco dopo le 13 di oggi, domenica 21 maggio 2023 a Lecco, sotto il Ponte Azzone Visconti

Si getta nell'Adda per recuperare il cane: passanti eroi la salvano
Pubblicato:
Aggiornato:

Si getta nell'Adda per recuperare il cane: passanti eroi la salvano. E' successo poco dopo le 13 di oggi, domenica 21 maggio 2023 a Lecco, sotto il Ponte Azzone Visconti. Un tratto dove la corrente è impetuosa e il fiume, gonfio dalle piogge cadute negli ultimi giorni, è davvero pericoloso.

Si getta nell'Adda per recuperare il cane: passanti eroi la salvano

Se l'è vista brutta e si è salvata grazie all'intervento  provvidenziale di due coraggiosi passanti la lecchese che non ha esitato un attimo a lanciarsi nel fiume per recuperare un cane che era finito nell'Adda. La donna ha sfidato i mulinelli sotto il Ponte Vecchio pur di aiutare l'amico a quattro zampe.

La temperatura e la forza dell'acqua però stavano per prendere anche il sopravvento su di lei. Così due passanti che hanno assistito alla scena hanno sfidato il fiume per entrare a soccorrerla. Nel frattempo hanno anche chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Lecco con due mezzi. Vicenda a lieto fine fortunatamente. La donna, residente poco distante dal ponte e l'animale, seppur infreddoliti sono stati tratti in salvo ed entrambi versano in buone condizioni.

Seguici sui nostri canali