Notizie

Si ferisce sul sentiero sopra San Tomaso, soccorsa escursionista di 56 anni

La donna è stata elitrasportata in codice giallo all'Ospedale di Como

Si ferisce sul sentiero sopra San Tomaso, soccorsa escursionista di 56 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si ferisce sul sentiero sopra San Tomaso: soccorsa nel pomeriggio di oggi, domenica 4 settembre 2022, un'escursionista di 56 anni.

Si ferisce sul sentiero sopra San Tmaso

Nel pomeriggio di oggi, domenica 4 settembre 2022, intorno alle 14.50 è giunta alla centrale di Areu una chiamata per un'escursionista di 56 anni caduta caduta mentre stava percorrendo il sentiero n. 4, a una distanza di circa mezz’ora sopra la località San Tomaso, nel comune di Valmadrera. Dopo la richiesta di aiuto, la centrale ha mandato sul posto le squadre territoriali, che hanno cominciato a salire a piedi, e l’elisoccorso dall'Ospedale Sant'Anna di Como.

Codice giallo

La donna si trovava in una zona di bosco fitto e quindi era necessaria la presenza dei tecnici, a supporto delle operazioni. Nel frattempo il mezzo è arrivato sul posto e ha potuto sbarcare l’équipe medica - a bordo c’è sempre anche un tecnico di elisoccorso del Cnsas - che ha eseguito la valutazione sanitaria. Fortunatamente, la donna ha rimediato solo una sospetta lussazione al gomito che ha richiesto l'elitrasporto in codice giallo all'Ospedale di Como.

L’intervento è finito con il rientro delle squadre verso le 16:30.

LEGGI ANCHE Auto ribaltata in galleria sulla Statale 36: 22enne in condizioni serie

Seguici sui nostri canali